Tutto sul nome MARIAM ABRAHAM

Significato, origine, storia.

Mariam Abraham è un nome di origine ebraica che significa "mare amaro". È composto da due parole ebraiche: "María" che significa "mare", e "Amram", il padre del profeta Mosè.

Il nome Mariam Abraham ha una storia antica e importante, poiché è il nome della madre di Mosè, uno dei personaggi più importanti dell'Antico Testamento. Secondo la Bibbia, Amram sposò Jochebed, che diede alla luce Mosè e la sua sorella Miryam (che in greco diventa "Maria").

Il nome Mariam Abraham è ancora oggi molto popolare tra le comunità ebraiche e cristiane di tutto il mondo, ma può essere trovato anche tra le comunità musulmane, poiché Maria è considerata una figura importante nella tradizione islamica.

Popolarità del nome MARIAM ABRAHAM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il y a avuto solo una nascita registrata con il nome Mariam Abraham nel corso del 2022. In generale, dal 2019 al 2022 ci sono state un totale di 4 nascite registrate con questo nome in tutta l'Italia. È importante notare che queste statistiche potrebbero essere soggette a modifiche nel tempo poiché sono basate sui dati disponibili fino ad oggi e potrebbe esserci una variazione nel numero di bambini chiamati Mariam Abraham nel futuro.